Home » Dm Ambiente 12 maggio 2009 (Modalità di finanziamento della gestione dei rifiuti di apparecchiature di illuminazione da parte dei produttori delle stesse)

Dm Ambiente 12 maggio 2009 (Modalità di finanziamento della gestione dei rifiuti di apparecchiature di illuminazione da parte dei produttori delle stesse)

la Redazione

Da Web Master

Il decreto, all’art. 2 comma 1, conferma che il finanziamento della gestione di rifiuti di apparecchiature di illuminazione è a carico dei produttori indipendentemente dalla data di immissione sul mercato di dette apparecchiature e dalla origine domestica o professionale delle stesse.

Il contributo per il finanziamento della gestione dei rifiuti di apparecchi di illuminazione è dovuto dai produttori in maniera proporzionale alla quota di mercato, calcolata in base al numero e al peso degli apparecchi di illuminazione dichiarati al Registro Nazionale dei produttori nell’anno solare di riferimento.

Vai al Link

Il Consorzio E-Cycle agisce in ambito comunitario (UE) e si rivolge agli stakeholders del settore dell’energia rinnovabile, quali produttori, installatori, manutentori ed EPC (Engineering Procurement Construction).

Ultimi aggiornamenti

contatti

© 2022 Consorzio E-Cycle. All rights reserved. – P.Iva 07419671214