Requisiti e istruzioni

Perchè unirsi a noi?

Logo e in sovrapposizione

Perchè Aderire

E-cycle, quale Sistema Collettivo, è intermediario autorizzato in materia di gestione rifiuti provenienti da campi fotovoltaici, opera inoltre in attuazione delle regole applicative per il riconoscimento delle tariffe incentivanti e svolge attività di consulenza-formazione e servizi altamente specialistici, quali, tra gli altri, la gestione amministrativa delle registrazioni e delle prescrizioni in capo al produttore di AEE.

Immagine
3 Motivi Fondamentali

01.

Personalizzazione

Siamo in grado di studiare apposite soluzioni su misura con un servizio dedicato.

02.

Capillarità

Possiamo offrire una copertura dell'intero territorio nazionale, isole comprese, con impianti di trattamento e linee dedicate a pannelli fotovoltaici.

03.

Circolarità

Garantiamo una elevata percentuale di recupero di materia post trattamento.

Come Aderire

Il Consorzio e-cycle effettua la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) secondo un approccio basato sulla protezione dell'ambiente, della salute umana e sulla preservazione delle materie prime allo scopo di riciclare le risorse di valore in esse contenute.

E-Cycle permette la registrazione del contributo RAEE dei moduli immessi nel mercato nazionale e dei moduli incentivati in conto energia già presenti sullo stesso, in accordo alle regole previste dal D.Lgs. 49/2014, dai decreti del conto energia e da tutte le norme, istruzioni e regole a questi collegati.

Possono aderire al Consorzio:
Distributori, raccoglitori, trasportatori, riciclatori, recuperatori di AEE, previo accordo con i produttori.

Istruzioni per aderire

Per aderire al Consorzio occorre compilare e inviare tramite pec all'indirizzo e-cycle@pec.it la domanda di ammissione completa di tutti gli allegati richiesti, oppure clicca su "Richiedi l'adesione" e saremo noi ad inviarvi tutte le istruzioni e i documenti da compilare.

Istruzioni

Il foglio informativo ha lo scopo di fornire un riepilogo delle attuali procedure di adesione al Consorzio e dei principali impegni dell’impresa consorziata.

Informativa per l'Adesione
Domanda di Ammissione

Da redigere su carta intestata dell’impresa e firmata dal legale rappresentante in formato .p7m e inoltrare mediante pec all’attenzione dell’Organismo amministrativo direttivo del Consorzio.

Domanda rev. 04 del 28-06-2023
Statuto

Nello Statuto sono riportate tutte le regole e le procedure di dettaglio per l’adesione dell’impresa al Consorzio E-Cycle

Statuto Consorzio

I nostri Consorziati

Aceper
ERG
Obton
Ghella
Genertec Italia
BayWa r.e.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.