GSE: semplificazione delle procedure per accedere al conto termico
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha attivato a partire dal 21 ottobre 2024, una nuova semplificazione per l’attivazione del contratto del Conto termico, il regime agevolativo per produzione di energia termica da impianti a fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni.
Ed invero, a partire dal 21 ottobre 2024 è operativo un iter più rapido che facilita le azioni da parte dell’operatore e riduce le tempistiche di attivazione.
Difatti, in precedenza, per accedere all’incentivo il soggetto responsabile doveva trasmettere al Gestore tramite il portale informatico la richiesta di incentivazione, corredata della necessaria documentazione e aspettare l’intero iter di valutazione.
Con la nuova procedura invece, l'operatore potrà accettare le clausole contrattuali del Conto Termico e, a seguito dell'esito della qualifica da parte del GSE, il contratto sarà contestualmente attivato e reso disponibile all'operatore nella sezione “Contratti Attivi" del menu principale del Portale.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK