Youth4Climate: Sparking Solutions 2023 - l'iniziativa MASE che coinvolge centotrenta giovani da tutto il mondo
Parte domani 17 ottobre e termina il 19, l'iniziativa del MASE che mette a confronto centotrenta giovani under 30 provenienti da sessantatré Paesi con istituzioni nazionali e internazionali sull’azione per il clima.
L’iniziativa, gestita dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con il Segretariato affidato al Centro del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) in Italia, mira a selezionare e premiare i migliori progetti presentati dai giovani di tutto il mondo per affrontare la crisi climatica, promuovendo un dialogo concreto tra giovani e attori internazionali.
L’evento si articola in tre giorni di lavori durante i quali verranno presentati i progetti selezionati tra i 1143 proposti a seguito del bando lanciato lo scorso settembre a New York e articolato in quattro sezioni: sostenibilità urbana, energia, alimentazione e agricoltura, educazione.
L'ultima giornata sarà dedicata alla premiazione dei progetti vincitori e all'individuazione dei i temi per il prossimo bando di finanziamento.
Ricevi le novità più importanti dal mondo dei rifiuti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. - Scopri di piú OK